Ingegnere Meccanico M/F Progettazione e Qualità lucca

SICE, società fondata nel 1980, opera nel settore delle telecomunicazioni e, attraverso la sua Divisione Ricerca e Sviluppo, realizza sistemi all’avanguardia in ambito aerospazio e difesa, IoT, Smart Road, automotive e ferroviario. Oltre ad una progettazione full custom, il portafoglio prodotti della divisione comprende: sistemi per il controllo del traffico aereo, RSU Smart Road, apparati wireless per automotive, ponti radio, radar e antenne custom per applicazioni veicolari sia terrestri che navali, sistemi di telemetria, di teleguida, di monitoraggio marittimo e costiero, sistemi per la ripetizione dei segnali in galleria per radio VHF, UHF, FM e digitali, reti di sensori intelligenti interconnessi tra loro, compresi di gateway dedicati, in ambito Smart Cities e IoT con applicazioni che vanno dalla gestione dei parcheggi fino al monitoraggio delle infrastrutture quali ponti, viadotti, dighe?

Nell’ottica di un potenziamento del team della Divisione R&D per sostenere la crescita aziendale, ricerchiamo un:

Ingegnere Meccanico M/F – Progettazione e Qualità

La risorsa, inserita all’interno del Dipartimento di Ingegneria, si occuperà di attività di sviluppo e test di soluzioni meccaniche nell’ambito di sistemi satellitari per le comunicazioni, sensori per il controllo del traffico aereo, IoT, LoRa, Automotive e Smart Road. Inoltre si occuperà di collaborare alla gestione del Sistema Qualità Aziendale con particolare focus sulla qualità di processo e di prodotto.

Nello specifico si occuperà delle seguenti attività:
– analisi requisiti;
– disegno meccanico;
– collaborazione alla gestione del sistema qualità;
– qualità di prodotto;
– sviluppo sistemi di controllo e best practices;

Il candidato ideale è in possesso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica ed ha maturato esperienze sia di progettazione sia a livello di disegno tecnico che di simulazioni termiche che di gestione della qualità in aziende di produzione su commessa (preferibilmente ambito elettronico e/o metalmeccanico).
Sono richieste buone capacità di problem-solving e di team working, autonomia nell’organizzazione dei task assegnati ed orientamento al risultato. È inoltre richiesta la conoscenza a livello lavorativo della lingua inglese.

Requisiti
Conoscenza dei sistemi a Radiofrequenza;
Conoscenza di principali tool di progettazione meccanica e 3D (es. AutoCAD, Solid Works, Katia, Fusion, Inventor…);
Esperienza nella gestione della qualità sia di processo che di prodotto;